venerdì 21 febbraio 2014

Romantic wedding

Stiamo piano piano entrando nella stagione dei matrimoni.

Facendo esperimenti e prendendo ispirazioni un po' ovunque come di consueto, è nata tra le mie mani lei

Pochette lilla rivestita in pizzo - shop


L'idea è nata da un progetto di cui farò parte e del quale presto vi parlerò. Si sentiva la necessità di creare alcuni accessori che non fossero i soliti bijoux e la particolarità di questa borsetta è che il pattern del pizzo è un originale 1980, scovato tra le riviste vintage di mia mamma (adoro!!!).
Di borse e borsine a crochet se ne vedono tantissime in giro e comunque non era mia idea "copiare" o "prendere ispirazione" da quelle.
Ma con l'uncinetto si possono fare tante cose, basta avere la fantasia  e consiglio vivamente a tutti di averne una propria! (piccola nota polemica che mai può mancare! ihihih).



Ad ogni modo: non è nel mio stile personale, ma è una moda che sta prendendo piede anche in Italia ed è quella di avere al cospetto della sposa una serie di damigelle (le bridesmaid) vestite dello stesso colore, differenziando magari gli abiti ma mantenendo gli stessi ( o simili )  accessori (scarpe, borse, gioielli).

In America è usanza della sposa regalare l'oggetto che sarà uguale per tutte le damigelle e io ho pensato a questa pochette come fil rouge a tema, magari realizzate sempre dello stesso colore con un pattern diverso e personalizzato per ognuna.

Qui il mio dresscode:



Che ne pensate?

Ovviamente la pochette può essere utilizzata in tantissime altre occasioni!

Vi ricordo che mi trovate su Etsy e ALittleMarket con novità sempre in aggiornamento!

A Presto!




2 commenti:

  1. La adoro, ha un aria così vintage... mi sa tanto da signorina chic anni 50!
    #vogliounlookvintagepureio

    RispondiElimina
  2. che bella idea Vere! ... mi piace quando si riesce a differenziarsi nella creazione....

    RispondiElimina