domenica 10 marzo 2013

LONDON CALLING #2

Buona Domenica a tutti!

Oggi vi voglio parlare un po' di Brick Lane e il suo circondario, è una zona di Londra poco conosciuta al turismo di passaggio, ma che merita di essere visitata soprattutto per gli appassionati dei mercatini di sobborgo, del vintage e delle culture diversamente inglesi.



Brick Lane si trova nell' East End , è facilmente raggiungibile dal centro, con la metropolitana; la stazione di riferimento è Liverpool Street station, ma per vederla tutta e per scoprire altre piccole chicche che altrimenti rimarrebbero nascoste, io consiglio di scendere ad Aldgate East (è qui che con la mia amica quel giorno ringraziammo di esserci "perse" ).
Abbiamo scoperto così, per sbaglio il caratteristico mercatino della domenica mattina a Pettycoat Lane, un miscuglio di capi vintage, capi di marca delle passate stagioni, stoffe indiane , bigiotterie e argenti di ogni genere, tutto in quantità ingenti ; ma la cosa più bella è il miscuglio di etnie che vi si possono trovare nella piazza di quel mercato con pochissimi turisti.

La zona di Brick Lane ha moltissimo da offrire:
Per gli amanti della street art, imperdibili sono le opere di Banksy , D*face, Ben Eine e tanti altri






è inoltre un passo obbligato per gli amanti del vintage 


che oltre ai più famosi Absolute Vintage e Blondie, offre un sacco di vetrine e negozietti curati come questo.


All'Old Truman Brewery troviamo anche il SundayUp Market
con frequenti iniziative ed esposizioni



Ci sono numerosissimi atelier di moda, ed esposizioni di giovani designer spesso e volentieri in pub e locali, è a tutti gli effetti una zona dove molte tendenze nascono.

Ho purtroppo pochissime foto... ero così impegnata a guardare affascinata quello che avevo intorno, che la fotocamera era costantemente in borsa! 


Ora vi faccio una soffiata ( che magari soffiata non è perchè già la conoscevate prima di me.... :D ) ho trovato una galleria interessantissima che si chiama @work gallery che è , sì uno shop, ma soprattutto una galleria espositiva dei migliori designer jewelrist selezionati da tutto il mondo....

...sì, se volete, potete partecipare anche voi! Basta andare al link www.atworkgallery.co.uk e mandare una mail a sales@atworkgallery.co.uk richedendo di voler esporre (e vendere) da loro.


Brick Lane è questo... e altro! Ricordatevene al prossimo giro che fate a Londra!

A domenica prossima con...

Camden Town!



2 commenti:

  1. Ammazza se ne sai!!! Quanto mi piacerebbe andarci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ila se tu vai li, facile che non torni più! ci pianti le tende!!! ;)

      Elimina