mercoledì 11 febbraio 2015

Romantic Style

"Romantic Style" ,
 non è tanto uno stile che mi si addice pensandoci, 
ho sempre prodotto manufatti dai colori forti e pop, ho abbinato le tinte più disparate tra loro,
ma ora, complice l'arrivo della bella stagione, 
ho deciso di dare ascolto all'ispirazione un po' più "delicata" , più tenue, 
o comunque di smorzare un pò le tinte forti abbinandole a un delicato color panna.

Ho lavorato a crochet una lana biologica dal colore naturale panna
e ho pensato a una mini serie floreale che ci accompagnasse verso l'arrivo della primavera.
Questo è quello che ne è uscito questa settimana!

Sciarpa lunga con fiori in tre colori e cristalli (shop)

Sciarpa/Collo con fiori fucsia, ametiste e passamaneria di pizzo (shop)

Ho voluto mantenere il mio stile e non usare per forza i colori pastello
 (che per quanto siano meravigliosi e di moda, non riesco proprio a lavorarli)
Così è uscita una cosa Romantica si, ma non troppo!

Nell'ultima ho abbinato un nastro in organza dello stesso colore del fiore più scuro
che permette di sistemare e fermare la sciarpa come meglio si crede.
Infatti questa sciarpina è molto versatile e può essere indossata in diversi modi:



ed è impreziosita da una passamaneria di pizzo e da pietre ametiste in ogni fiore come dimostra questo close-up:




Inutile dirvi che è stato fatto e assemblato tutto a mano , 
ci sono voluti materiali di prima qualità e il tempo, quello che io considero fondamentale 
perchè un lavoro acquisti il suo vero valore.

Questi articoli, come tutti quelli della mia collezione del resto,
fanno parte del progetto #slowhandmade 
ne sentirete parlare spesso, perchè è un argomento che sta a cuore a me
e a chi crede nel fatto a mano come valore umano.
Se volete iniziare a leggere qualcosa, Claudia ne parla molto bene qui in uno "scomodo" ma veritiero post!


A Presto!




1 commento: