venerdì 18 ottobre 2013

Shopping - "Color Palette" : Red

Buon Venerdì!

Oggi la mia tavolozza è di colore ROSSO
Chissà perchè, quando ci avviciniamo al Natale, vien voglia di indossare sempre qualcosa di rosso...ci avete fatto caso? sarà un fattore psicologico? 
Io non amo il rosso in particolare, è quasi assente nel mio armadio se non in forma di "disegno fantasia" su una maglia , beh.... quest'anno a Londra mi sono comprata un mini montgomery RossoFuego per compensare questa mancanza, almeno a Natale non avrò da sindacare troppo davanti l'armadio aperto! 

Ma basta chiacchiere inutili e partiamo con la mia selezione di oggi! 
Attenzione perchè ci sono dei pezzi grossi questa settimana! :)



partendo dall'alto a sinistra:
1) Luthopika - collana multifilo lavorata a crochet e rocailles
2) Violinoviola - Calamita illustrata "Frida"
3) Stakshop - moleskine illustrata
4) Pollaz - mini tovagliette americane con portaposata
5) Superminilau - sottobicchieri dipinti a mano
6) Conny's Kreations - Orecchini in vetro artistico e argento


Come vedete, l'handmade, quello vero - si perchè c'è anche quello finto, purtroppo, e ne parlerò a brevissimo su questi schermi, giusto per togliermi qualche sassolino -  spazia per diverse categorie merceologiche, potete trovare il capo di abbigliamento, il gioiello, l'articolo per la casa e l'articolo per  la cura della persona: ognuno con la sua storia e con la sua lunga, ineguagliabile  lavorazione.

Prendiamo ad esempio la collana di Giusy alias Luthopika : quanto tempo ci mette a intrecciare pazientemente quelle perline tra filo e uncinetto? A cosa stava pensando mentre componeva quella fantastica collana rossa (ma anche agli altri millemila colori che trovate nel suo shop!)? Ma soprattutto, quanta PASSIONE ci deve essere dietro un lavoro del genere?

Meditate gente, meditate! 

Che ne dite? Vi ho dato qualche idea per i regalini di Natale? Io sto gia facendo la lista! 

Vi ricordo che i miei shop su ALittleMarket e Etsy sono aperti e che l' #handmaderevolution continua! ;)


A presto, con tante novità!! 





4 commenti:

  1. Bellissima collezione Vere! E via tutti i sassolini dalla scarpa!
    Basi, basini e baseti

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Vere!!!
    Post meraviglioso e parole stupende!! La passione poi è la benzina che alimenta il motore della nostra creatività e non si resta mai a secco :D :D :D!
    E sono davvero in ottima compagnia!!
    Grazieee!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Vere, bellissima collezione, originale e divertente, il rosso poi è il mio colore preferito, e ora vorrei vedere il tuo cappottino natalizio. In ogni caso sono onorata di essere nel tuo blog con delle bravissime artigiane. Grazie!

    RispondiElimina
  4. Che belle creazioni, e....parole sante...e via questi sassolini...io nella scarpa ho i macigni!!!! Buon fine settimana!!!! Elisa

    RispondiElimina