domenica 12 maggio 2013

London Calling #4

....E poi ti ritrovi un sabato sera a organizzare un viaggio con la tua amica, ognuno da casa propria davanti al pc (son qui che mi sto ripetendo tipo karma: "chiudi quel sito Ryanair, chiudiloooo!!!" ).... come sono cambiati i tempi eh?

L'ultima volta a Londra, avendola girata già in lungo e in largo, sono stata a Greenwich, in primis per il mercatino, "Greenwich market" appunto, ma si è rivelata anche una graziosa cittadina molto interessante da visitare.
Dockland Light Railway
Si arriva dal centro con la DLR (una specie di metro "aperta" o treno veloce... non saprei proprio definirlo anche perchè in Italia una cosa del genere non l'ho ancora mai vista :) ) e si scende alla fermata di Cutty Sark.
Siccome mi piace informarmi dei posti in cui vado e ritengo interessante la storia del Cutty Sark, eccovela QUI direttamente da Wikipedia.


Cutty Sark

Greenwich
Poco distante dal famoso Cutty Sark c'è il cortile dell'edificio che ospita il Greenwich market, interessante mercato, più piccolo rispetto ai più famosi Camden markets e Old Spitalfield, ma devo dire ricco di cosine interessanti, più selezionate forse, non lo so, ma era un concentrato di "ooooh che bellooo!" detti tra me e la mia amica. A seguire un po' di foto, e il sito con gli orari e gli stalls presenti QUI






Non vi ho messo un pò di curiosità? 
Se vi capita di andarci, partite presto la mattina di un sabato magari in modo da essere lì per le 10 am , fatevi la seconda colazione a base di beverone cappuccino lungo e pasta fresca comprata dalla bakery vicino al mercato e.... via,  in perlustrazione! Vi ricordo che a Greenwich passa anche il meridiano che regola i fusi orari nel mondo, c'è un bellissimo parco con l'osservatorio, per gli appassionati del genere, insomma, una giornata fuori Londra si può proprio fare!

Ora.... devo chiudere il sito della Ryanair o finisce malissimo! 


True Love

A presto!!



6 commenti:

  1. Adoro tutti i tuoi post di ambientazione britannica...e poi si vede che ami infinitamente Londra e la sua cultura e sei capace di trasmetterlo alla grande!! Voglio tanti tanti altri post a riguardo ok??!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy!!! ma grazie!!! :*
      allora devo proprio tornarci! ih ih ih

      Elimina
  2. Eh, Londra frulla in testa anche a me ultimamente, pur essendo per ovvie ragioni maggiormente legata all'Irlanda...grazie per il post, vedrò di andarci la prossima volta! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Irlanda mi incuriosisce parecchio e ci vorrei proprio andare!! ad ora non ho trovato prezzi accessibilissimi per l'aereo però... continuerò a cercare!!!

      Elimina
  3. Invidia atroce... ma i tempi cambieranno! Devono cambiare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii cambieranno siiii!!! bisogna solo che convinci tuo figlio a espatriare li e poi andiamo a trovarlo! mi autoinvito, cosi ti faccio da guida eh!?

      Elimina