giovedì 21 marzo 2013

Primavera? Si, oggi con Idee in Azione - The magazine !

Buongiorno a tutti!

oggi a Genova è una splendida giornata, calda, giustissima per presentare l'uscita del nuovo magazine "Idee in Azione"

Idee in azione - The magazine    Spring 2013

E' stato un lavoro sudato, partecipato, scelto e condiviso da una serie di amici creativi, abbiamo riso, scherzato, litigato, tutto al fine di rendere bellissimo questo magazine,che è andato ben oltre le nostre aspettative! 

L'impaginazione è stata curata da Riccardo ( per saperne di più clicca qui ) che non finiremo mai di ringraziare per aver sopportato i nostri continui cambiamenti e intoppi (soprattutto nell'ultima ora! )


beh, ma ora vi lascio a lui e alla presentazione ufficiale:




Idee in Azione è nato lo scorso Natale, un po' per gioco un gruppo di creativi ha deciso di fare un piccolo catalogo per promuovere handmade, designer e makers, rigorosamente italiani.Visto l'esito positivo, nonostante il tutto sia stato realizzato in soli 15 giorni, abbiamo deciso di allargarci: ci piace pensare in grande e dal catalogo abbiamo deciso di provare a fare un magazine stagionale, sempre con il fine di promuovere l'artigianato italiano.Il nostro è sicuramente un progetto in divenire: cercheremo di volta in volta di sviluppare l'idea di partenza, di arricchire il mag, per allargare e conquistare più fruitori possibili.Ritenendo il nostro lavoro e l'handmade, uno stile di vita da rivalutare e irrinunciabile, vogliamo cercare di mostrarlo come unica alternativa possibile al mercato attuale, fatto di oggetti stereotipati e omologati.Andando in giro per le nostre città, quante persone vediamo vestite alla stessa maniera, con la stessa borsa, telefono e affini?
Speriamo che i nostri lettori capiscano che è più bello distinguersi, è più bello possedere una cosa unica, irripetibile e che questo è un ulteriore valore aggiunto!In futuro ovviamente abbiamo in mente altre pubblicazioni: l'entusiasmo non ci manca, la passione nemmeno.Cercheremo di usare questi elementi per fare sempre meglio e proporre persone, idee e progetti interessanti.
Gli Idealisti sono sempre in Azione: la passività non fa parte di questo gruppo creativo!


Puoi sfogliare il magazine anche qui:

per vedere la precedente edizione del catalogo:


Buona lettura e ....

GRAZIE A TUTTI!

(soprattutto a Claudia Di Mario Ilaria Anselmi mie compagne di redazione, Silvia e Riccardo  e Veronica per il preziosissimo aiuto! )


7 commenti:

  1. grazie a te Vereeee!!! Questo gruppo fa bene all'umore... non proprio sempre ma.... ahahah..

    RispondiElimina
  2. Bellissimo!!! Orgogliosissima di far parte di questo bel gruppo!!! :)))))

    RispondiElimina
  3. Sìììììììììììììììììì, concordo con Clà e Roberta! Sono troppo contenta!

    RispondiElimina
  4. Un grandissimo GRAZIE va a te!!!!!!!!!!!! Sono d'accordo con Roberta, orgogliosa solo di farne parte!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  5. Ma grazie Verena!! che bello! cosa non si fa per avere una targhetta eheheh

    RispondiElimina
  6. Grazie per il meraviglioso lavoro.......

    RispondiElimina