sabato 30 marzo 2013

Mettiamoci al collo un pò di Verde!

La primavera quest'anno non vuole proprio arrivare, qui a Genova ormai sono 2 settimane che piove, è stato proprio un Marzo pazzo, i piumini sono ancora fuori, le coperte ancora sui letti ma soprattutto i panni stesi  non si asciugano con conseguenti lavatrici da fare che si ammucchiano imperterrite! Che incubo!

Poco male, la produzione continua e oggi vi voglio far vedere una parure total green che ho fatto per il negozio MoMà di Chiavari di cui vi avevo parlato in questo post


Il girocollo è semirigido ricoperto in filo di satin e a cui ho aggiunto una composizione floreale con diverse sfumature di verde. I fiori hanno un effetto tridimensionale, arricchiti con strass in tinta al centro e le foglie, di un verde kaki che stacca un po' dall'effetto "shock" dei verdi precedentemente usati, sono rifinite con microperline sempre in tinta. Ogni pezzo è stato lavorato singolarmente, indurito con il mio solito metodo, e una volta asciutto il tutto, assemblato e fissato al girocollo.



L'anello è nato per caso e prima della collana :D . Stavo sperimentando le combinazioni di verdi per comporre la collana ma non mi convinceva molto l'effetto che poteva avere una volta messo su.
Così ho optato per la parure, lo stesso fiore tridimensionale ma che riprende gli stessi colori della collana.
Et Voilà!

La parure attualmente è in vendita da MoMà ed è stata abbinata cosi:



Sono in programma altri 2 colori, ora , appena questo tempo mi riporta un po' di ispirazione, mi metto all'opera.

Nel frattempo...

Buona Pasqua a tutti!

e ricordatevi di sfogliare Idee in Azione Spring 2013... è gratis! ;)

7 commenti: