martedì 5 marzo 2013

Crochet Earrings

I Crochet Earrings nascono quasi per caso nell'estate 2012, quando, presa da una follia di repulisti, ho trovato alcuni vecchi giornali di uncinetto e filet nascosti in un cassetto.

Mi ricordo che quel giorno ho iniziato a sfogliarli quasi più per vedere i centrini d'epoca e i modelli, ormai passati di moda, di capi di abbigliamento femminile, che per cercare qualcosa da fare.

Era tutto bianco, avorio, panna, ecrù....... mmmm ispirazione proprio zero, quando a un tratto ho notato un motivo (ben spiegato) che mi ha acceso la lampadina! Yey!

Avevo dei colori accesi, fuxia, viola, verde e turchese che avevo usato per fare degli accessori da bimba:


Accessori per capelli di Aurora


cosi, mi sono messa a crochettare, un po' seguendo lo schema, e un po' mettendoci del mio, cambiando anche colore in corso d'opera... arrivata a metà, ho pensato: "hey ma questo potrebbe essere un bellissimo orecchino!" estivo si, ma anche invernale, basta scegliere i colori giusti!

Complice l'aiuto stilistico di Neyra di MoMà ho iniziato i miei primi orecchini che sarebbero stati messi in vendita proprio da lei!






Questi sono solo alcuni della mia collezione invernale, ripetuti anche in colori più soft, e più scuri tipo questi:





Sono un po' il mio cavallo di battaglia, farò e sto facendo anche dell'altro ma penso che l'evoluzione dei Crochet Earrings non si fermerà qui! 
Trovate la mia collezione e tutti i prodotti disponibili su FB: VereV Crafts Accessories 
oppure direttamente nel mio Etsy shop: VereV

------------

E' soprattutto grazie agli orecchini che questo Natale ho partecipato attivamente a un progetto (tanto da entrarne successivamente  in redazione) organizzato da Claudia de   La Nana Gialla  che con Ilaria di    FILO E COLORI DI iLA   hanno chiamato a raccolta un pò di creativi e messo su in men che non si dica un catalogo on-line ( questo ).
Il successo che ha riscosso, vuoi perchè era sotto Natale, vuoi perchè lo abbiamo "spammato" un po' ovunque, ci ha spinte a far si che questo progetto non si esaurisse a solo un semplice (ma sudato) catalogo natalizio......

Siamo all'opera per farlo diventare un magazine periodico, la prossima ( e prima ) uscita è prevista per il 21 marzo! Vi consiglio di seguirci perchè ne vedrete delle belle! ;)

intanto leggetevi le interviste dei makers QUI .


Alla prossima!!!



Nessun commento:

Posta un commento